top of page

Chi Siamo

WhatsApp Image 2020-12-27 at 19.12.53.jp

L’Associazione è stata fondata da Sara e Federico, amici d’infanzia che hanno in comune il desiderio di migliorare la realtà locale e aiutare gli animali. La speranza è che sempre più cittadini, si iscrivano alla associazione prestando la loro opera volontaria, o supportando i progetti tramite donazioni in denaro o beni di prima necessità.

 

​

WhatsApp Image 2020-12-27 at 19.00.47.jp

Sara

Fondatrice

Sara Vega, classe 1995, è la fondatrice dell’Associazione.

Ha sempre avuto una grande passione per gli animali e ha trascorso la sua infanzia in mezzo alla natura ascoltando gli insegnamenti di suo nonno Nino che le ha fatto da papà e l’ha istruita al meglio spiegandole come salvare alcune specie di animali. Per consultare la sua formazione in campo animale clicca qui https://www.selvaticamentevet.it

​

All’età di quattordici anni sente nascere dentro di sé il bisogno di aiutare il prossimo e decide di entrare nella Croce Rossa Italiana, pur lasciandola qualche anno dopo.

Nel giugno 2019 viene premiata alle Nazioni Unite per i progetti portati nelle scuole e per l’attività di prevenzione sulla droga con il movimento Drug Free World.

È una docente madrelingua inglese e tra i capisaldi del  suo metodo di insegnamento c’è il rispetto per tutto ciò che ci circonda e la riscoperta dei valori che spesso vengono dimenticati. È convinta che in ognuno di noi ci sia una fiamma che brucia, la fiamma dell’amore, e che per nessuna ragione al mondo dobbiamo lasciare che si spenga.

WhatsApp Image 2021-01-20 at 17.12.36.jp

Federico

Tesoriere

Federico Riva, classe 1993, è il tesoriere della Casaringhio.

Laureato in Ingegneria, lavora come consulente informatico.

Sin da piccolo ha sempre coltivato il desiderio di amare il prossimo: in questo mondo vorrebbe agire e rendersi utile per le persone in difficoltà e sostiene che, facendo parte di questa Associazione, ha la possibilità di operare concretamente e di non rimanere indifferente a chi ha bisogno di aiuto.

bottom of page